Villa Pallavicini
Vedi foto

Villa Pallavicini

€ 750,000.00

7 stanze
1700 mq
12 posti letto
Valle del Cervino
1 garage
2 bagni

Interessato all'acquisto?

Scrivici e ti invieremo una proposta d'acquisto personalizzata!

(vedi informativa sulla privacy)

CODICE Villa2

VILLA CHALOZ
Il fascino di un’antica residenza estiva nel capoluogo di Valtournenche, vicina al centro e circondata da un parco verdeggiante baciato dal sole.
La villa – La piccola costruzione è semplice e caratteristica, risale agli anni ’50, ma non ha mai subito interventi di rinnovamento. L’area circostante permette di recuperare volumetria in un’ipotesi di ampliamento. Il fabbricato, infatti, non è accatastato come edificio di valore storico architettonico. Ne deriva una notevole facilitazione in caso di intervento di rifacimento.
Il villino ha una superficie calpestabile di circa 87mq.
Il terreno circostante– – il fabbricato è circondato da terreno di proprietà̀, di circa 1.700 mq. Parte di esso è edificabile (la capacità edificatoria è da verificare alla luce del PRG). Il parco è un incredibile punto di forza, non solo per la potenzialità di ampliamento, ma perché isola la casa dagli insediamenti circostanti. Questa villa deve molto del suo fascino al ritaglio di verde in cui è situata, che la rende una vera e propria oasi di pace.
L’autorimessa – la proprietà̀ comprende un’autorimessa direttamente accessibile dalla strada regionale di metratura contenuta, di 19,84 mq.

Classe Energetica: APE in fase di rilascio

LA ZONA

In posizione panoramica e soleggiata, la villa è situata a pochi passi dal centro di Valtournenche e a breve distanza dalla strada regionale.

NEI DINTORNI

La partenza delle funivie di Valtournenche è situata a circa 1 km. In dieci minuti d’auto è possibile raggiungere Cervinia.

Servizi condominiali

Parcheggio condominiale
Ascensore
Portineria
Deposito sci
Lavanderia
Solarium
Sala comune
Riscaldamento autonomo
Acqua calda centralizzata
Wi-Fi condominiale

Location